Leggi di natura (Fibonacci, legge di gravitazione, …)

Una legge naturale è un enunciato che prevede un determinato fenomeno ripetibile.
Esistono dei principi naturali inequivocabili che sembrano indicare la strada verso l’evoluzione e l’armonia per tutti gli esseri viventi.

Un esempio di legge di natura è la proporzione di Fibonacci, già nota nell’antichità come “rapporto aureo”. Questa regola universale ha a che fare con le proporzioni di qualsiasi essere vivente: una pianta, una mano, un uomo, un fiore,…

Un’altra legge di natura riguarda la legge di gravitazione di Newton: partendo da osservazioni empiriche si è scoperta una forza sempre riproducibile.

Legge “Effetto specchio”

Ma come esistono leggi legate alla crescita, alle proporzioni, alla massa, esistono norme legate alla preservazione della Vita.

Ho individuato una di queste leggi e l’ho voluta denominare legge “Effetto specchio”.
Alla natura non importa quanto tu dici di rispettare e amare la vita: se si uccide lei si difende dando la morte, se si genera la vita lei dà la vita. Ciò che fai alla natura lo fai a te stesso.

VelazquezVenuesTutti sanno che i carnivori vivono una media mondiale di circa 20 anni; gli erbivori vivono in natura una media di circa 30 anni; i fruttivori vivono in natura una media di oltre 87 anni.
Da sempre tutti gli animali non fruttivori (o che non compiono il cambiamento evolutivo anatomico e morfofunzionale verso il fruttarismo) sono destinati all’estinzione nel giro di decenni, secoli o millenni.

 

Se ci si nutre di parti viventi di animali o vegetali, oltre ad aver ucciso un essere vivente ci si nutre rispettivamente di tossine animali o di fitotossine.
9998-a-beautiful-woman-eating-an-apple-pvChiunque può nutrirsi della parte polposa di un frutto, che non è la parte vivente, bensì la parte nutritiva di una pianta.
Diffondendone il seme si genera una nuova vita, tramite un vero e proprio parto vegetale: l’Universo potrà solo ringraziare.
Se volete potete approfondire l’argomento relativo alla vita segreta delle piante tramite questo articolo.

Conclusioni

La Natura è uno specchio.
Se tu le sorridi e la rispetti sotto ogni forma di espressione vitale, lei ti sarà grata.
E farà altrettanto con te.

Fonte