Alla domanda “Gesù mangiava carne?”, rispondo assolutamente no!

Apparteneva agli Esseni ed era noto come Gesù il nazireo (e non nazareno come è stato poi fatto passare). Nazireo in quanto aveva fatto voto di Nazireato che comportava tra le altre cose quelle di non mangiare carne (il pesce è carne) e non toccare cadaveri considerati come impuri. Inoltre gli Esseni erano noti per il loro essere vegetariani*.

La storia del Paradiso è stata quasi completamente fraintesa. La ‘’Mela’’ non è mai stato il cibo proibito per l’uomo, perché la Mela di fatto è la Regina di Tutti i frutti, il cibo divino paradisiaco, il vero “pane del cielo”. – Prof. Arnold Ehret

Nel 325 D.C. con il Concilio di Nicea viene deciso che il Cristianesimo diventi religione di stato ed è lì che inizia sia il sincretismo ( l’assimilazione di diversi culti che venivano praticati nell’impero, come per esempio il culto di Iside ) sia la mistificazione del cristianesimo originario. Basti pensare che i primi padri della chiesa erano tutti vegetariani, vedasi Tertulliano, S.Ambrogio, Crisostomo etc..

Inoltre in molti passi della Bibbia la parola ebraica che sta a designare la parola << Cibo >> è stata, il più delle volte, tradotta con la parola << Carne >>. Caso? Io personalmente ritengo di no.

Questo libro contiene citazioni da Scritture, da antiche regole, da Santi e note personalità che attestano il valore singolare della dieta vegetariana* nel cammino della conoscenza spirituale.

Molte sono le realtà del Cristianesimo delle origini che sono andate perdute e che oggi si stanno riscoprendo. Fra di esse la dieta Vegetariana *, che doveva costituire parte integrante del messaggio di Non violenza e di amore universale del Cristo, come sostengono vari studiosi, anche sulla base del recente ritrovamento di antichi testi aramaico, la lingua parlata di Gesù.

Nella Genesi trovate Tutto scritto:

“Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.”

 

Altro libro interessante è: Il Vangelo Esseno Della Pace

Ricordiamoci: IL QUINTO COMANDAMENTO: « Non uccidere » (Es 20,13).

Alla natura non importa quanto tu dici di rispettare e amare la vita: se si uccide lei si difende dando la morte, se si genera la vita lei dà la vita. Ciò che fai alla natura lo fai a te stesso.

___________________
* il termine vegetariano in antichità voleva riferirsi a una dieta vegana.

 

ESTETA